“Credo che il lavoro sia una delle più alte forme di espressione della personalità. Ho scelto di lavorare a difesa dei diritti. Quando la tutela è quella del lavoro altrui in tutte le sue declinazioni, realizzo la mia massima vocazione”. Annamaria Palumbo
Avvocato giuslavorista cassazionista, laureata con Lode presso l’Università degli Studi di Macerata, prosegue il suo percorso di formazione professionale conseguendo ulteriori titoli a pieni voti e con Lode nelle materie di interesse giuslavoristico e d’impresa, presso la Sapienza Università di Roma, la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, l’Università Politecnica delle Marche. Laureata con Lode anche in Scienze Filosofiche Applicate presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma, si interessa al segmento concettuale del lavoro come connettivo tra dimensione ideale e reale, teso a realizzare scopi prima non disponibili.
Frequenta la Scuola di Specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza Sociale dell’Università degli Studi di Macerata; ha conseguito l’attestato di partecipazione alla Scuola Biennale di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale, “Luca Boneschi”, istituita dall’AGI, Associazione Giuslavoristi Italiani, in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca, Firenze e Reggio Calabria, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
A completamento della formazione giuslavoristica, ha conseguito l’attestato di partecipazione alla Scuola nazionale di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista, istituita dall’Uncat, Unione delle Camere degli Avvocati Tributaristi, di concerto con il Consiglio Nazionale Forense e con le Università convenzionate, della quale è anche Responsabile della sede di Ancona. E’ socia fondatrice della Camera degli Avvocati Tributaristi delle Marche e consigliera del Direttivo.
Relatrice a convegni, collabora con case editrici giuridiche per le quali scrive testi e note a sentenza. E’ stata docente alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Urbino e presso enti di formazione per concorsi nelle Forze Armate.
Specialista in Cybersecurity, Digital Forensics e Data Protection.
E’ socia Agi.